In una copertura realizzata circa 15 anni fa, costituita da travi ad uso fiume e tavolato in legno, ho un problema di invasione da parte di formiche. Avete qualche suggerimento su come fare la disinfestazione?

anonimo: In una copertura realizzata circa 15 anni fa, costituita da travi ad uso fiume e tavolato in legno, ho un problema di invasione da parte di formiche "testa rossa". Le formiche dall'esterno risalgono il muro e si annidano in copertura. All'interno è visibile lo sporco che cade dal copertura sul pavimento. Avete qualche suggerimento su come fare la disinfestazione?

ultimo aggiornamento
29.09.2011 (27.09.2011)
Nr.: 13208


Risposta team esperti Ing. Mauro Andreolli:

Si rimanda a diverse risposte già  pubblicate sul sito. Il tema dei trattamenti e delle disinfestazioni da insetti esula da quelli trattati dal servizio "promo_legno risponde": qualora non riesca ad impedire la risalita lungo il muro delle formiche utilizzando i comuni insetticidi in commercio, si suggerisce di rivolgersi ad una ditta specializzata.


La mia domanda alla redazione...

Gentile utente, a causa della riorganizzazione del servizio al momento non è possibile inserire le domande agli esperti. Cerchiamo di riattivare il servizio non appena possibile.

Servizio gratuito di informazione tecnica. Condizioni del servizio.