Stiamo valutando la possibilità di realizzare un impianto di Bamboo e sono alla ricerca di informazioni per una valutazione economica in merito

Francesca Tronci, CI (Architetto: Architetto - IAP): Sono un architetto e un imprenditore agricolo sardo. Ho trovato il vostro contatto durante la ricerca che sto portando avanti circa la realizzazione di un impianto di qualche ettaro di Bamboo. Nel mese di aprile realizzeremo un impianto di Paulownia di circa 2,5 ettari.
Ormai la qualità del legno con cui si lavora è scarsa, per gli interni ci accontentiamo di faggio o pino. Credo moltissimo nel green e nella realizzazione di un ambiente migliore per i miei figli ma, chiaramente, anche il discorso economico ha il suo peso. L'impianto di un ettaro di Bamboo ha dei costi importanti e voglio essere sicura di non incorrere in bufale commerciali. Ho letto sul sito di promolegno che il vostro obiettivo principale è la promozione del legno in Italia, quindi mi rivolgo a voi nella speranza di trovare informazioni preziose.

ultimo aggiornamento
18.03.2016 (15.03.2016)
Nr.: 17199

Categoria: Specie legnose

Risposta team esperti Ing. Mauro Andreolli:

Il servizio promo_legno risponde non fornisce nessuna indicazione di tipo commerciale, in quanto non è un tema trattato dal servizio. Le associazioni di categoria (www.federlegnoarredo.it per l'Italia e www.holzindustrie.at per l'Austria) possono essere d'aiuto per la ricerca di tale tipo di informazioni.


La mia domanda alla redazione...

Servizio gratuito di informazione tecnica. Condizioni del servizio.