Qualora un giorno l'edificio costruito con questi legni fosse smantellato, il legno di scarto e altri materiali, possono essere riutilizzati o riciclati o smaltiti in modo sicuro?

anonimo: Qualora un giorno l'edificio costruito con questi legni fosse smantellato, il legno di scarto e altri materiali, possono essere riutilizzati o riciclati o smaltiti in modo sicuro?

ultimo aggiornamento
09.07.2013 (12.04.2013)
Nr.: 14848


Risposta team esperti Ing. Andrea Bernasconi:

Il legno per uso strutturale contiene spesso adesivi chimici, anche se in quantità  molto ridotta, il cui grado di "naturalezza" non è molto elevato. Ciononostante, la possibilità  di smaltimento in modo sicuro, naturale e ed ecologico sono assicurate. Una volta esaurite tutte le possibilità  di ulteriore uso, resta sempre quella della combustione per ricavarne energia. Al momento dello smantellamento dell'edificio, queste possibilità  di utilizzo ulteriore o di smaltimento restano intatte. 


La mia domanda alla redazione...

Gentile utente, a causa della riorganizzazione del servizio al momento non è possibile inserire le domande agli esperti. Cerchiamo di riattivare il servizio non appena possibile.

Servizio gratuito di informazione tecnica. Condizioni del servizio.