Quale stratigrafia utilizzare per una ristrutturazione a Oderzo?

anonimo: All'interno del nostro istituto (C.A.T. ex geometri) abbiamo ormai da 4 anni intrapreso la strada delle costruzioni a struttura lignea, attirando l'attenzione dei ragazzi che capiscono di essere parte di un progetto in espansione. Quest'anno in classe 4^ stiamo affrontando la ristrutturazione e l'adeguamento sismico e prestazionale con il procedimento dello svuotamento. L'idea è di far realizzare ai ragazzi una struttura interna a quella esistente, in x-lam o post-beam. Trovandoci a Oderzo e dunque in fascia climatica E, potete darci un riferimento su quale stratigrafia utilizzare.

ultimo aggiornamento
09.01.2017 (02.12.2016)
Nr.: 17814


Risposta team esperti Ing. Alessandro Prada:

Data l’applicazione didattica, le consiglio di utilizzare il catalogo dataholz (www.dataholz.it.). Qui troverà alcune stratigrafie comuni, i materiali impiegati e soprattutto le prestazioni della struttura in termini energetici, acustici e di sostenibilità.


La mia domanda alla redazione...

Gentile utente, a causa della riorganizzazione del servizio al momento non è possibile inserire le domande agli esperti. Cerchiamo di riattivare il servizio non appena possibile.

Servizio gratuito di informazione tecnica. Condizioni del servizio.