Sto coprendo in legno la mia casa, siccome vorrei evitare la ventilazione, se sopra le travi in sequenza metto: perlina da 2 cm, telo freno vapore, 12 cm di isolante in pannelli di estruso con densità  35 kg con guaina ardesiata superiore e copertura finale in tegole di cemento, posso avere dei problemi di condensa?

Massimo Telloli, FE (Altro: Impiegato): Sto coprendo in legno la mia casa, siccome vorrei evitare la ventilazione, se sopra le travi in sequenza metto: perlina da 2 cm, telo freno vapore, 12 cm di isolante in pannelli di estruso con densità  35 kg con guaina ardesiata superiore e copertura finale in tegole di cemento, posso avere dei problemi di condensa?

ultimo aggiornamento
05.11.2015 (22.11.2010)
Nr.: 11191

Categoria: Ventilazione, Condensa

Risposta team esperti Günther Gantioler:

Sì, c'è la possibilità  che si crei della condensa. Per ridurre questo pericolo, consigliamo l'uso di un freno a sd-variabile.

Consigliamo pero anche, di sostituire l'estruso con un materiale piö idoneo per l'acustica e il caldo estivo, per esempio fibra di legno.


La mia domanda alla redazione...

Gentile utente, a causa della riorganizzazione del servizio al momento non è possibile inserire le domande agli esperti. Cerchiamo di riattivare il servizio non appena possibile.

Servizio gratuito di informazione tecnica. Condizioni del servizio.