Vivo in una casa accanto ad un bosco ed ho una infestazione di termiti R. Lucifugus ai solai. Potete fornirmi qualche indicazione sui trattamenti da adottare?

anonimo: Vivo in una casa accanto ad un bosco ed ho una infestazione di termiti R. Lucifugus ai solai. Ho ricevuto due preventivi di trattamento ad esche con SentriTech: uno di 18 mesi con 10 dispositivi (4 di trattamento e 6 di monitoraggio) a 3.900€ +IVA, l'altro di 24 mesi con minimo 15 interventi a 4.500€ +IVA. Come capire quale dei due trattamenti sarà più efficace? Serve ottenere altre informazioni dalle ditte?

ultimo aggiornamento
18.10.2016 (15.09.2016)
Nr.: 17616

Categoria: Attacchi di insetti

Risposta team esperti Ing. Massimo Del Senno:

Dal modo in cui è formulata la domanda si potrebbe supporre che la procedura da attuare con la seconda proposta consista in 15 interventi analoghi ai 4 ”trattamenti” previsti nella prima ipotesi, o se ci si riferisca a un ciclo di interventi e monitoraggi con cadenza analoga a quelli della prima ipotesi, ma su un periodo più lungo. Per intenderci qualcosa come 6 interventi di trattamento e 9 monitoraggi. Se così stessero le cose e se i trattamenti fossero eseguiti con le stesse quantità di principio attivo, la seconda ipotesi dovrebbe avere maggiori probabilità di condurre all’eradicazione della colonia. Ma, si ripete, si tratta di ipotesi basate su una interpretazione non certa di quanto dichiarato dal richiedente.


La mia domanda alla redazione...

Servizio gratuito di informazione tecnica. Condizioni del servizio.