Vorrei iniziare a costruire in legno ma non ho esperienza a parte qualche tetto, mi piacerebbe avere le basi per farlo.

Stefano Rossi, RA (Impresa edile): Ho costruito solo in muratura vorrei differenziarmi da altri e vorrei iniziare a costruire in legno ma non ho esperienza a parte qualche tetto, mi piacerebbe avere le basi per farlo.

ultimo aggiornamento
12.03.2017 (10.03.2017)
Nr.: 17997


Risposta team esperti Ing. Roberto Tomasi:

Le consigliamo di seguire l’attività  didattica e di trasferimento in rete di conoscenza promossa da promolegno attraverso i convegni, i corsi ed i servizi Promo_legno- Risponde e Dataholz.com.

In particolare al link http://www.promolegno.com/formazione/ troverà  i programmi dei corsi che vengono tenuti ogni anno in varie sedi in Italia. Si tratta di corsi rivolti ai progettisti delle strutture di legno (architetti ingegneri e geometri), interessati proprio agli aspetti strutturali della progettazione (»Corso di aggiornamento sull`uso strutturale del legno«). Il corso si svolge in due giornate per un numero limitato di persone (massimo 40 persone), in modo tale da consentire anche l’interazione tra i docenti ed i corsisti. Viene fornito anche materiale didattico delle lezioni svolte (corrispondente a piö di 15 ore di lezione).

Quindi penso proprio che troverà  all’interno delle date e delle località  proposte quella che piu' fa al caso Suo.


La mia domanda alla redazione...

Servizio gratuito di informazione tecnica. Condizioni del servizio.