Vorremmo avere informazioni per quanto riguarda lo spessore dei muri interni ed esterni delle strutture in XLAM, solaio di copertura e di calpestìo e le rispettive sezioni tecnologiche.

Valentina Fede, RG (Studente): Siamo due studentesse di architettura. Stiamo facendo un progetto in x-lam e vorremmo avere informazioni per quanto riguarda lo spessore dei muri interni ed esterni, solaio di copertura e di calpestìo e se potremmo avere le rispettive sezioni tecnologiche.

ultimo aggiornamento
05.11.2015 (18.04.2015)
Nr.: 16298

Categoria: Catalogo dataholz

Risposta team esperti Ing. Roberto Tomasi:

Il database on-line www.dataholz.com è un servizio gratuito offerto ai progettisti, che mette a disposizione una serie di pacchetti costruttivi anche per strutture in XLAM, offrendo un vasto strumento di consultazione e un catalogo di soluzioni costruttive, corredato da indicazioni tecniche molto accurate riguardanti i valori di fisica tecnica (protezione dal fuoco, dal rumore e dal calore). Tutti i valori sono basati su verifiche, calcoli o valutazioni da parte di enti di certificazione accreditati che sono stati coinvolti nel progetto dataholz.

Il servizio dataholz prevede la possibilità  di scaricare delle schede di dettaglio in formato pdf, dove puo trovare i particolari ad una risoluzione maggiore, con anche una descrizione, attraverso uno spaccato assonometrico, delle modalità  di montaggio (non sono previsti per ora altri formati per i particolari costruttivi).


La mia domanda alla redazione...

Servizio gratuito di informazione tecnica. Condizioni del servizio.