Il trattamento antiparassitario che è stato fatto a suo tempo (otto anni fa) su delle travi deve essere comunque rieseguito dopo alcuni anni oppure no? Qual é il miglior metodo per il corretto ripristino delle travi ?

Luca Catufi, PG (Costruttore tetti / Strutture in legno): Il trattamento antiparassitario che è stato fatto a suo tempo (otto anni fa) su delle travi deve essere comunque rieseguito dopo alcuni anni oppure no?
Qual é il miglior metodo per il corretto ripristino delle travi ?

ultimo aggiornamento
07.10.2014 (25.07.2014)
Nr.: 15682

Categoria: Durabilità, Trattamenti

Risposta team esperti Ing. Massimo Del Senno:

In assenza di informazioni sulla natura chimica del prodotto impiegato e sulle modalità di applicazione è azzardato tentare una risposta; si rischiano due conseguenze opposte: sobbarcarsi l’onere di un intervento superfluo, oppure omettere un intervento necessario. Suggeriamo quindi di contattare chi ha suo tempo ha eseguito il trattamento (o almeno identificare il prodotto utilizzato) per ottenere le informazioni in base alle quali potersi orientare.


La mia domanda alla redazione...

Gentile utente, a causa della riorganizzazione del servizio al momento non è possibile inserire le domande agli esperti. Cerchiamo di riattivare il servizio non appena possibile.

Servizio gratuito di informazione tecnica. Condizioni del servizio.