Dovendo realizzare una tettoia a due falde avente una luce tra gli appoggi in muratura pari a m 5.50, con un carico ripartito di Kg/m 200, è sufficiente utilizzare per il colmo una trave lamellare di abete di sez. 0.20x0.28?

anonimo: Dovendo realizzare una tettoia a due falde avente una luce tra gli appoggi in muratura pari a m 5.50, con un carico ripartito di Kg/m 200, è sufficiente utilizzare per il colmo una trave lamellare di abete di sez. 0.20x0.28?

ultimo aggiornamento
01.08.2011 (05.07.2011)
Nr.: 12780


Risposta team esperti Ing. Roberto Tomasi:

All'interno del servizio Promo_legno Risponde non è possibile fornire consulenze su singoli problemi specifici, oppure dare delle indicazioni progettuali su casi concreti senza un conoscenza adeguata dell'oggetto della progettazione (vengono invece trattati temi di interesse piö generale). Consigliamo pertanto di rivolgersi ad uno specialista per una consulenza.

Si rimanda invece alla risposta correlata per maggiori informazioni sul materiale disponibile e liberamente scaricabile utile per il dimensionamento di semplici strutture in legno presente sul sito di Promolegno.


La mia domanda alla redazione...

Gentile utente, a causa della riorganizzazione del servizio al momento non è possibile inserire le domande agli esperti. Cerchiamo di riattivare il servizio non appena possibile.

Servizio gratuito di informazione tecnica. Condizioni del servizio.